Il lento aprirsi di occhi assonati, il caldo tepore del piumone,il freddo di una finestra mai chiusa, pochi istanti per decidere se lasciare questo angolo di sicurezza per il mistero della notte.

E ti ritrovi così catapultato in una nuova dimensione, le gambe che fendono l’aria frizzante, il naso che gocciola nel comunicarti il suo freddo, il buio di una luna inesistente, i colori invisibili dell’autunno, l’incedere dei propri passi sul solito percorso, il respiro più corto possibile per non ustionarti le vie respiratorie, l'abbaiare dei cani che vedono minacciata la loro proprietà. E quando sei assorto nei tuoi pensieri: la piacevole sorpresa di incrociare due runner che seppur in direzione opposta li senti vicini.

E quando torni a casa la doccia bollente e il mondo che ancora dorme…

La poesia della corsa …

A 5 runner piace questo articolo.

Visite:2549

15 commenti on … di notte

  1. Ciaci ha detto:

    dormire? Nooo! …
    dai correre anke alla notte!!!
    :yes: :yes: :yes:

  2. jolik ha detto:

    sei un poeta domani sera ti limono…..

  3. Paolo ha detto:

    Basta doping!

  4. silvio ha detto:

    BASTA FARSI LE CANNE PRIMA DI ANDARE A LETTO!!!!vedi cosa ti succede poi …mi diventi un poeta…..ma dormire mai eh???poi si critica chi si alza presto per andare in montagna…..!!!!
    il “nostro” FLUIDO multidimensionale ULTRATRAILER-POETA-PROMOTER-ETC ETC

  5. Simone ha detto:

    uscire la mattina alle 6, anche alle 5, quando tutto e tutti dormono, a volte è una violenza ma ha un fascino incredibile, e poi la giornata è tutta in discesa

  6. dany ha detto:

    …brrr… che EMOZIONI…brrr…brrr :star: :moon: :star:

  7. waverunner75 ha detto:

    Mitiko Roby Fluido!!! alla cena ti doverò chiedere una cosa molto ispirata all’antologia di Spoon River…. scrivimi l’epitaffio della mia tomba ahahahahahaha…
    ( Skerzo ne…)

  8. Ale C. ha detto:

    Complimenti a Fluido per la grande passione, ma io non riuscirei… sono impegnato tra la prima e la seconda infornata.. di pane! Bravi ragazzi, bel gruppo!!

  9. Simone ha detto:

    stamane rileggendo il tuo bellissimo articolo mi è venuto in mente uno nuovo spunto che potrebbe arricchire ulteriormente la discussione…

    … ciulare no è ?????

  10. cinzia ha detto:

    Insomma, bella fatica alzarsi nel buio della notte x correre :ZZZ: … Tanta ammirazione x la “voglia” di trovare tempo nel non tempo!!! Scrivere una poesia poi, Roby, che hai respirato in quelle ore?! :-)

  11. Sabrina ha detto:

    Accidenti Roby…mi hai fatto venire la pelle d’oca (e su di me ci sta bene :D )! Immagino tu l’abbia scrittà, dopo aver corso e dopo aver ingerito 8 litri di birra… scherzi a parte, è davvero bella!! :yes: :clap: :moon:

  12. GP ha detto:

    quando ho letto le tue parole ho proprio temuto che Jolik volesse limonarti…

  13. fluido ha detto:

    @GP : l’ha fatto

  14. fluido ha detto:

    @GP : l’ha fatto

    per tutti gli altri…. grazie e un paio di PRRRRRRR ben assestati :-)

  15. paolap ha detto:

    ah, te capì il brianzolo dal piè veloce? …chi ama non tiene per sè l’Amore, lo dona affinchè circoli e tocchi il cuore di ciascuno…
    Oserei leggerla come “poesia natalizia” :clap: :clap: :clap: Fluido!

Lascia un commento